Permaflex ieri e oggi

La pubblicità che ho scelto di vedere si riferisce ai materassi Permaflex.

È una pubblicità costituita da due scenette: una è un cartone animato che rappresenta un buffo omino con un pigiama a righe che descrive le caratteristiche del materasso e l’altro è rappresentato da una donna con atteggiamento provocante.

La pubblicità utilizza un doppio canale: l’omino serve a mettere in evidenza la praticità e la comodità del materasso e la donna con un atteggiamento provocante evidenzia invece la morbidezza del materasso.

A me è piaciuta perché è stato interessante vedere come prima si facevano le pubblicità e come ora tutto è cambiato con la nuova tecnologia. Infatti nell’ultimo video della Permaflex, che risale a oggi 2019, si vedono molto meglio le immagini che sono a colori; questa pubblicità è rappresentata da Gabibbo il personaggio di Striscia la Notizia,

un programma di Antonio Ricci. La pubblicità ci informa sui vari tipi di materassi che rispondono a ogni tipo di bisogno dell’uomo. Durante la pubblicità veniamo informati anche dei vari tipi di strati del materasso e delle sue caratteristiche tecniche.

Simona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...