L’ipotesi del male

L’ipotesi del male

Donato Carrisi 2013

lingua originale: italiano

L’autore di questo libro è Donato Carrisi, un famoso scrittore italiano e anche sceneggiatore, giornalista e regista italiano. Vive a Roma e collabora con il Corriere della Sera.

Ha scritto una serie di romanzi del genere thriller. Il suo primo romanzo è stato Il Suggeritore, uscito nel 2009. Con il Suggeritore ha vinto numerosi premi, tra cui, il più importante, il Premio Bancarella.

Nel 2011 è la volta de Il tribunale delle anime, seguito da La donna dei fiori di carta. Nel 2013 fa uscire L’ipotesi del male, sequel de Il suggeritore (Carrisi li considera libri gemelli).

Nel 2014 scrive Il cacciatore del buio, sequel de Il tribunale delle anime. Nel 2015 scrive La ragazza nella nebbia. Nel 2016 esce Il maestro delle ombre. Nel 2017 esce L’uomo del labirinto. Nel 2018 scrive Il gioco del suggeritore.

Con il libro L’ipotesi del male Carrisi vince il Premio Scerbanenco del 2013.

Il libro è un giallo diviso in capitoli. Ogni capitolo parla di un omicidio misterioso dove vengono fatte stragi di persone, ma non si riesce a trovare un movente e un killer. Sulle scene del crimine si trovano alcuni “indizi” complicati da collegare agli omicidi.

E’ un libro basato sul mistero e sulla suspense. Come sempre Carrisi è stato in grado di tenermi attaccata alle pagine del libro dall’inizio alla fine. Un libro che consiglierei ai veri appassionati di thriller.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...