Red Dead Redemption

di Simone Frezza

Red Dead Redemption è un videogioco della Rockstar games di avventura-western. Questo gioco è uscito il 26 ottobre 2018 ed è il primo gioco della Red Dead che al suo interno contiene 2 dischetti, a causa della grande memoria di cui ha bisogno.

Il videogioco dispone di due modalità: singolo e multigiocatore (solo se si ha l’online).

Si può giudicare come il gioco più ricercato e acquistato per PlayStation Xbox One. Red Dead Redemption II è un gioco d’avventura e western in prima e terza persona ambientato in un paesaggio mozzafiato della vecchia America. Il giocatore si immedesima nella persona di Arthur Morgan, un fuorilegge appartenente alla banda Van der Linde.

Ne 1899, dopo un colpo andato a male nella città di Blackwater, Dutch Van Der Linde e la sua banda sono obbligati a scappare verso le montagne dell’Est per non farsi prendere dalle forze dell’ ordine. La sua banda è composta da: Arthur Morgan, Jhon Marston, Hosea Matthews,Bill Williamson, Javier Escuella, lenny Summers, Charles Smith, Micah Bell, Sean MacGuire,lo Zio, Abigal Roberts,Molly O’shea, Tilly Jackson, Simon Pierson, Leopold Strauss, Karen Jones, Susan Grimshaw, Josian Trelawny ( il più temibile truffatore) e Mary-Beth Gaskill.

In modo da ottenere i fondi per la fuga, Dutch e la sua banda rapinano un treno appartenente al ricco finanziere del petrolio Leviticus Cornwall che, furioso, chiama a se la “Pinkerton Detective Agency” la quale manda i due agenti Andrew ed Edgar per catturare la banda .

Il gruppo di fuorilegge, per poter sfuggire al proprio destino, è costretto a muoversi continuamente da un posto all’altro. Dopo essersi fermati inizialmente vicino alla città di Valentine dove la banda incontrerà Cornwall e i suoi uomini, i quali cercheranno di ucciderli, la banda allora si sposta nella piccola città campagnola di Rhodes, a sud del Lemoyne. Qui scoprono del vecchio oro delle famiglie Gray e dei Braitwate. Lavorarono per entrambi le famiglie fino a quando dopo essere scoperti da quest’ultime si scatenò una sanguinosa sparatoria.  

Finito lo scontro, il gruppo scopre che Jack è stato mandato dal signore del crimine italiano Angelo Bronte, che vive nella città di Saint Denis. Dutch pensa ad organizzare rapine a St.Denis sperando di ottenere il denaro necessario per far trasportare tutta la banda via nave a Tahiti, luogo in cui secondo loro potevano vivere una vita senza pensieri.

Questa è la storia della quale io sono al corrente perchè giocandoci, con i livelli, sono arrivato fino a questo episodio, ma sono convinto che più si andrà avanti con la storia più il gioco si farà interessante.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...