Un po’ di tempo fa, precisamente il 4 Aprile 2022, il signor Dante si è perso in un bosco molto grande, e ha incontrato tre individui particolari che ostacoleranno il suo cammino.
Il signor Dante durante un periodo oscuro della propria vita, inizia a camminare in una strada nella sua città in Lombardia e ad un certo punto si perde in un bosco.
Neanche lui sa come è riuscito a perdersi, in quanto affranto dai suoi problemi.
Non sa dove andare, prosegue la strada e arriva in un colle molto alto, ma quando sta per attraversare la collina, gli viene impedito il passaggio da tre individui. Di nome Giovanni, il manipolatore, Gianluca, l’ipocrita e Giacomo il falso, i tre lo costringono quindi a ritornare indietro. Passata la notte, si ritrova nel punto d’inizio della sua intrigante passeggiata.
La mattina successiva inizia di nuovo a percorrere la strada e incontra un uomo, un grande uomo, di nome Virgilio, che sarà la sua luce. Infatti è la persona che riesce a far uscire il signor Dante da quell’incubo infernale.
Questa storia sembra arrivata all’inizio di un percorso, all’inizio di una terribile oscurità che ha portato quest’uomo dalle grandi capacità a perdersi in un posto che lui conosceva, magari sperando di riuscire a trovare il suo futuro: il nuovo inizio che poteva fargli cambiare vita.
Questo episodio è terribile e oscuro ma ha avuto un lato positivo molto importante per il signor Dante.
Secondo voi sarà davvero finito questo episodio infernale di Dante?