In questo articolo si parlerà di ciò che è successo al signor Dante Alighieri il 2 marzo 2022 mentre si trovava a Monza. Inizialmente verrà ostacolato da tre farabutti ma con l’aiuto di Virgilio riuscirà a uscirne fuori.
Il giorno 2 marzo 2022, ci è arrivata la notizia di un fatto incredibile che è accaduto al signor Dante Alighieri mentre soggiornava a Monza.
Dante Alighieri, importante esponente della letteratura italiana, si perde in un bosco cupo e spaventoso dove trascorre il resto della giornata e della notte, non sapendo dove andare.
Il giorno seguente, si dirige verso un colle con l’intenzione di tornare al centro di Monza ma viene ostacolato da tre farabutti, i più conosciuti della città e i loro nomi sono: Luca, Lorenzo e Leonardo. Rispettivamente un seduttore, un narcisista ed un lussurioso.
Dante, ostacolato da loro, è costretto a tornare indietro verso il bosco.
La mattina dopo incontra Virgilio, un abitante di Monza, che lo aiuta a ritrovare la strada giusta, conoscendo il luogo. Raggiunta la città, Dante è finalmente libero dall’angoscia che l’ha afflitto nei giorni del terribile smarrimento.
Da questa vicenda emerge che nonostante i vari ostacoli, Dante ha trovato una persona che l’ha aiutato ed è stato come trovare una ricchezza che gli ha permesso di risolvere i problemi.
Fortunatamente questo episodio si è concluso nel migliore dei modi. Cosa sarebbe successo a Dante senza l’intervento di Virgilio?